NEWS/EVENTO PIU' RECENTE

Il sistema di posizionamento in sella BG FIT

Body geometry e Atlante Cilclismo...
Atlante Ciclismo al top dell'High tech con un servizio di grande innovazione.
Presso il centro di Roreto di Cherasco è possibile sperimentare la nuova tecnologia messa a punto da Specialized per l'adattamento della bicicletta alle caratteristiche fisiche del biker. La Body Geometry Fit Integration Tecnology è la procedura capace di aiutare i ciclisti nella loro performance - aumento di velocità con maggiore distanza da percorrere - senza penalizzare il comfort e incorrere in pericolose lesioni. L'innovazione per il mondo del ciclismo è opera del dr. Pruitt, fondatore del Boulder Center for sport Medicine che collabora stabilmente con lo staff SPECIALIZED.
Fulvio Rosso dello staff Atlante Ciclismo, è uno dei 7 tecnici a livello nazionale ad aver conseguito il master in Body Geometry
una sintesi del suo curriculum
- pratica ciclismo su strada a livello agonistico dall'età di 19 anni
- gare di professionismo a cui ha partecipato: prove di coppa del Mondo, vincitore di Campionati provinciali, tre edizioni del giro di Sardegna.
- animatore della squadra ROERO SPEED BIKE, che annovera fra i suoi atleti il vincitore del circuito Coppa Piemonte ed.2013. Fulvio Vi attende presso la sede di Roreto di Cherasco per avvicinare tecnologia e innovazione attraverso la prova del Body Geometry fit
Guarda il Video per tutti gli approfondìmenti

IL SISTEMA BG FIT DI ATLANTE CICLISMO

Il BG FIT - fit Integration Technology
Il nuovo servizio disponibile presso il centro specializzato di Atlante Ciclismo fornisce un'analisi precisa sul sistema di posizionamento in sella. Un utile approccio al mondo dei bikers per il professionista o il semplice appassionato.
Il BIG FIT - Body Geometry fit Integration Tecnology -
Fornisce il giusto adattamento della bicicletta alle caratteristiche individuali. Parliamo di un sistema di valutazione attento alle possibilità e alle potenzialità che aiuta i ciclisti ad andare più veloci e a percorrere distanze più lunghe senza incorrere in spiacevoli infortuni. Il Team di Atlante Ciclismo propone un servizio decisamente innovativo - già utilizzato dal Team Saxo Bank - per fornire:
- intervista iniziale
- valutazione della flessibilità
- visione laterale
- visione frontale
- controllo

Il Servizio BG FIT nello specifico fornisce
- Informazioni per la realizzazione della scheda personalizzata nel rispetto delle regole della privacy
- anamnesi e infortuni subiti in passato
- valutazione fisico-anatomica
- taglia e modello della bicicletta rispetto a
  a) Misure
  b) MIsurazioni
  c) posizionamnto delle tacchette


tutti gli approfondimenti sul sito Specialized


redazione@montello-atlante.it


l'Universo del biker...